Dettagli prodotto

0 Rating
90,00 €
In Stock
MULAZ è il bugshotel progettato con la collaborazione scientifica del MUSE - Museo delle Scienze di Trento - pensato per offrire un rifugio ad insetti impollinatori e predatori di parassiti che potranno così superare i rigori dell’inverno ed accogliere le nuove generazioni. Grazie ai molteplici moduli è in grado di ospitare un'innumerevole tipologia di insetti impollinatori e predatori di parassiti dannosi per le piante. In questo modo potrete osservare il ciclo di vita di questi insetti utili al rifiorire della natura e ad un'agricoltura biologica. Realizzato in legno massello della Val di Fiemme garantisce robustezza e resistenza alle intemperie.

MULAZ è il bugshotel progettato con la collaborazione scientifica del MUSE - Museo delle Scienze di Trento - pensato per offrire un rifugio ad insetti impollinatori e predatori di parassiti che potranno così superare i rigori dell’inverno ed accogliere le nuove generazioni. Grazie aI molteplici moduli è in grado di ospitare un innumerevole tipologia di insetti impollinatori e predatori di parassiti dannosi per le piante. La sezione con fessure verticali è un ottimo rifugio per farfalle, quella con canne di bambù per api solitarie così come la sezione forata e con pannello apribile da osservazione, mentre la sezione con pigne e cortecce è il rifugio ideale per coccinelle e crisope e tanti altri insetti ghiotti di afidi. In questo modo potrete osservare il ciclo di vita di questi insetti utili al rifiorire della natura e ad un'agricoltura biologica. Realizzato in legno massello della Val di Fiemme da gestione forestale sostenibile garantisce robustezza e resistenza alle intemperie.

Posizionato in orti e giardini, questa casetta per insetti salvaguarda la biodiversità e contribuisce a un’agricoltura biologica, perché riduce sensibilmente la necessità di intervento dell’uomo. Gli hotel per insetti Beelieve sono un prodotto di qualità artigianale trentina, progettato dai ricercatori del Muse - Museo delle scienze di Trento, assemblato con legno di larice e d’abete rosso non trattato.


ISTRUZIONI PER L'USO

L’hotel per insetti può essere attaccato a muri, a pali di legno e di cemento, mai direttamente a terra ma rialzato di circa 1 metro. Va posizionato in direzione sud-est in modo che riceva luce e sole a sufficienza per riscaldare gli alloggi. Non deve essere esposto a forti raffiche di vento.


DIMENSIONI E SPECIFICHE

Base: 30 cm x 65 cm; altezza: 120 cm

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi